Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Workshop di Fotografia Naturalistica all’Area Le Chiesuole nel Parco del Taro

Sabato 18 maggio dalle 8.30 alle 12.30
(13 Mag 19)

Anche alle Chiesuole, l'Area Naturalistica nel Parco del Taro, è arrivata la primavera e, con la  nuova stagione, sono arrivati i voli e i canti di centinaia di uccelli. Per i migratori e per le specie stanziali le Chiesuole sono un rifugio ricco di specchi d'acqua e vegetazione in cui nidificare, nutrirsi e nascondersi.

Perché non approfittare di questa occasione unica?

I Parchi del Ducato e il gruppo fotografico Obbiettivo Natura organizzano un Workshop fotografico gratuito adatto a tutti per imparare o affinare la tecnica di fotografia naturalistica per fotografare gli uccelli utilizzando anche il capanno di osservazione dell'area.

Il programma è: introduzione all'attrezzatura – tecniche fotografiche – conoscenza delle specie – appostamento in capanno – conclusioni e piccolo ristoro. 

Guideranno due fotografi esperti del team di Obbiettivo Natura. 

VISTE LE PREVISIONI METEO CON TEMPO INCERTO, l'appuntamento e la prima parte - teorica - dell'incontro si terranno nell'aula didattica del Vivaio Scodogna in Via Nazionale Ovest, 28 a Collecchio (PR); seguirà il trasferimento in auto all'Area Le Chiesuole, in Via Varra Inferiore a Madregolo di Collecchio (PR).

Attrezzatura consigliata: reflex e teleobiettivo 300 mm o superiore.

Info e iscrizioni (obbligatorie): Gianluca 347 6921855 e Filippo 329 5377609

#parchidelducato #parcodeltaro

Laghi delle Chiesuole
Laghi delle Chiesuole
Airone rosso
Airone rosso
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it