Vai alla home di Parks.it
 

Sapori d'Autunno a Isnello nel Parco delle Madonie l'evento più atteso dell'autunno madonita

(Petralia Sottana, 03 Nov 17) La manifestazione "Sapori d'autunno", giunta alla IV edizione e che quest'anno si terrà l'11 e il 12 novembre, si propone di valorizzare ed esaltare i sapori, le tradizioni e i colori tipici dell'autunno madonita.
Il piccolo borgo di Isnello, infatti, immerso nel cuore del Parco delle Madonie, regala ai suoi abitanti come pure ai visitatori panorami e scorci di paesaggi davvero incantevoli, arricchiti dalle antiche e tradizionali fragranze dell'autunno siciliano: l'intensa fragranza del vino cotto, quella sapida delle caldarroste, il gusto prelibato delle verdure di stagione e il sapore intenso delle tradizionali grigliate.
Durante le due giornate, i visitatori potranno godere della tranquillità tipica dei borghi medievali, apprezzare e riscoprire i vicoli di Isnello, le meravigliose opere del Gaggini, dello Zoppo di Gangi, gelosamente custodite all'interno delle antiche Chiese; percorrere il suggestivo sentiero geologico urbano che attraversa la collina del castello, affacciandosi poi, d'incanto, nella profonda gola carsica che accoglie il torrente Hassin.
Momenti di pura goduria, là dove il tempo sembra essersi fermato, dove il nitrire dei cavalli e lo scampanio del gregge interrompono la quiete del silenzio. Una autentica magia!
La manifestazione è organizzata e curata dalla Consulta Giovanile, una realtà associativa molto attiva che, insieme alla Pro Loco, animano e custodiscono le antiche tradizioni Isnellesi.
Nelle passate tre edizioni, grazie al contributo dei commercianti, dell'Amministrazione Comunale, della gente di Isnello, delle altre associazioni locali e degli altri operatori economici, la manifestazione ha registrato un notevole successo di pubblico, di turisti e di visitatori.
L'iniziativa, ricca di appuntamenti, degustazioni, convegni, mostre, gruppi musicali, escursioni, visite al Planetario Gal Hassin, regalerà certamente ai visitatori sensazioni indimenticabili e veri momenti di suggestione.

Sapori d'Autunno a Isnello nel Parco delle Madonie l'evento più atteso dell'autunno madonita
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie