Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco delle Madonie senza barriere un sogno che diventa realtà

(Petralia Sottana, 21 Mag 18) Con grande entusiasmo il Commissario del Parco delle Madonie il Dottor Salvatore Caltagirone lo aveva annunciato, tutti hanno diritto a fruire della grandiosità del nostro Parco Naturale senza barriere. Nell'ambito delle attività di alternanza scuola lavoro tra l'Ente Parco delle Madonie e l'ITCAT di Polizzi Generosa, la classe IV, con tutor scolastico arch. Michele Antonino Dino, ha ideato Il Progetto "Un Sentiero per tutti" che dovrà essere realizzato all'interno dell'area attrezza di Sanguisughe nel comune di Polizzi Generosa.
La scelta dei ragazzi, condivisa dall'Ente Parco delle Madonie, nasce dalla volontà di rendere fruibili le bellezze di questa splendida area anche a persone meno fortunate che devono muoversi in carrozzina o non vedenti.
Il Progetto prevede la realizzazione di un percorso fruibile anche a disabili motori ed inoltre un sentiero degli odori.
I ragazzi sono già all'opera per produrre entro quest'anno scolastico il plastico dell'area. Con un mezzo speciale la jolette e l'amore per una compagna disabile i ragazzi della classe IV hanno permesso di regalare a lei una giornata straordinariamente coinvolgente e di visitare posti altrimenti impensabile in carrozzina. Afferma ancora il Commissario un gioco di squadra esaltante. Un grazie alla gente delle madonie!l Lavorare con voi per me è un onore!!!

Il Parco delle Madonie senza barriere un sogno che diventa realtàIl Parco delle Madonie senza barriere un sogno che diventa realtà
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie