Vai alla home di Parks.it
 

Il Commissario del Parco delle Madonie Totò Caltagirone e il Vescovo Marciante al Santuario della Madonna dell'Alto

(Petralia Sottana, 16 Ago 18) I festeggiamenti solenni in onore della Madonna dell'Alto, si sono conclusi con la visita del Vescovo S. Ecc. Mons. Giuseppe Marciante, che nel giorno della festività religiosa dell'Assunzione della B.V.M., ha presieduto la Santa Messa concelebrata dal Parroco di Petralia Sottana mons. Santino Scileppi.
Ad accogliere il vescovo anche il missionario Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità che, "Ultimo tra gli Ultimi", ha consacrato la sua vita alla fratellanza ed all'Amore Universale tra gli uomini, dando sollievo alle sofferenze degli emarginati e dei poveri.
Tantissime le persone che erano presenti sul posto già alle prime luci dell'alba, giunti al termine della fiaccolata avvenuta la notte precedente, che hanno partecipato alla cerimonia, inneggiando canti e preghiere alla Madonna. Al termine, la festa è proseguita con la sempre affascinante processione in onore della venerata Vergine Maria, la cui preziosa statua marmorea che reca tra le Sue braccia il Bambino Gesù, anche quest'anno, come da consuetudine, è stata portata in processione dai fedeli attorno al Santuario. 
Padre Scileppi ha caldamente ringraziato il Vescovo, il sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia, il Commissario dell' Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone e il missionario laico Biagio Conte per la loro vicinanza e l'impegno profuso e tutti i fedeli che hanno fatto sentire con la loro presenza, il grande affetto che li lega alla Madonna.

Il Commissario del Parco delle Madonie Totò Caltagirone e il Vescovo Marciante al Santuario della Madonna dell'Alto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie