Vai alla home di Parks.it
 

GLI SCATTI DI LETIZIA BATTAGLIA IN MOSTRA A POLLINA NEI CAMERINI DEL TEATRO PIETRAROSA

(Petralia Sottana, 22 Ago 18) Ventiquattro scatti, alcuni dei quali nei giorni della festa di San Giuliano del luglio 1986, altri ancora in occasioni successive. I volti, i gesti, i bambini, le donne, gli uomini, i vicoli. È "Pollina 1986", la permanente di Letizia Battaglia, ideata da Maria Giuliana e curata da Stefania Randazzo, che sarà inaugurata venerdì 20 luglio, ore 18, nella suggestiva cornice del Teatro Pietrarosa. Una selezione di immagini che Letizia Battaglia ha realizzato trentadue anni fa a Pollina e che da oggi sarà patrimonio permanente del Comune madonita.

"Voglio ringraziare a nome di tutta la mia comunità Letizia Battaglia – ha commentato il sindaco Magda Culotta – per averci dedicato questa permanente che esalta le nostre radici, la curatrice Stefania Randazzo e Maria Giuliana per l'ideazione e il coordinamento di questo ambizioso progetto. Proprio per l'elevato valore di questa mostra e per l'importanza internazionale della sua autrice – ha continuato il sindaco Culotta – questa inaugurazione ricade all'interno degli eventi di Palermo Capitale della Cultura perché oltre a essere una testimonianza preziosa per il nostro piccolo Comune, sarà anche patrimonio universale per tutti coloro che verranno a visitarla".

La permanente sarà visibile negli spazi sottostanti del Teatro Pietrarosa, simbolo di Pollina e di recente riqualificazione. Durante l'estate sarà aperta al pubblico tutti giorni dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21,30. 

GLI SCATTI DI LETIZIA BATTAGLIA IN MOSTRA A POLLINA NEI CAMERINI DEL TEATRO PIETRAROSA
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie