Vai alla home di Parks.it
 

Parchi e riserve del Sistema regionale delle Aree protette naturali (Alcantara, Etna e Nebrodi)

trasferta a Parigi per partecipare a Destination Nature, la più importante fiera europea del turismo naturalistico.

(Petralia Sottana, 19 Mar 24) L'Ente Parco delle Madonie, unitamente agli altri Parchi e riserve del Sistema regionale delle Aree protette naturali (Alcantara, Etna e Nebrodi) da giovedì e per tutto il week end sarà in trasferta a Parigi per partecipare a Destination Nature, la più importante fiera europea del turismo naturalistico.
Buyers, visitatori, tour operators ed agenzie pubbliche e private potranno scoprire le bellezze siciliane e delle Madonie in una vetrina d'eccellenza, fortemente voluta dall'Assessore regionale Territorio e Ambiente Elena Pagana, valutando una offerta certamente accattivante, quella della montagna mediterranea, e richiedendo proposte specifiche, anche didattiche, per il futuro.
Per il commissario dell'Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone, "La partecipazione a questo evento rientra in una strategia di promozione su mercati internazionali nel quadro più ampio del turismo naturalistico e specialmente geologico. Le Madonie, già Geopark europeo dal 2004, nel 2015 sono state dichiarate dall'Unesco parco geologico di interesse mondiale, e ciò attiva nuovi circuiti di fruitori che cercano natura, scienza e tradizioni locali".

Parchi e riserve del Sistema regionale delle Aree protette naturali (Alcantara, Etna e Nebrodi)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie