Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

www.sibillini.net
 

Avviso di indagine di mercato per la selezione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento di: lavori di ripristino della percorribilità del sentiero per tutti di Forca di Presta - Arquata del Tronto (ap)

Scadenza presentazione candidature: ore 10:00 del 22 luglio 2022

(Visso, 23 Giu 22) Il Parco Nazionale di Monti Sibillini con il presente avviso intende espletare un'indagine di mercato per il successivo affidamento tramite procedura negoziata, da indire ai sensi della disciplina sostitutiva dell'art. 36, c. 2, lett. b., del D.Lgs n. 50/2016, di cui all' art.1, comma 2, lettera b) della L. 120/2020 come sostituita dall'art. 51 della L. 108/2021, mediante RDO sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per l'affidamento dei lavori di ripristino della percorribilità del Sentiero per Tutti fi Forca di Presta nel Comune di Arquata del Tronto (AP).

Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non pone in essere alcuna procedura selettiva, concorsuale o para concorsuale, né parimenti prevede graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni, ma è semplicemente finalizzato all'individuazione degli operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione per il conferimento dell'incarico specificato successivamente. Il Parco si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura relativa al presente avviso, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla presente indagine possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

Il presente avviso e i relativi allegati sono stati approvati con D.D. n. 253 del 23/06/2022 In attuazione dei principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità, l'Amministrazione procederà ad invitare alla procedura di gara, tramite RDO sul MEPA, un numero di operatori economici pari a 5 (cinque), ove esistenti, operanti nel settore oggetto dell'appalto e abilitati al MEPA "Lavori di manutenzione e opere pubbliche – Opere Generali - Categoria OG 3" – CPV 45233162-2 "Lavori di costruzione di piste ciclabili".

  1. STAZIONE APPALTANTE

Parco Nazionale dei Monti Sibillini – Loc. Palombare, snc – 62039 Visso (MC) Codice Fiscale: 90005440434 Telefono: 0737961563 PEC: parcosibillini@emarche.it Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Piera Sensini

  1. DESCRIZIONE SOMMARIA E UBICAZIONE DEI LAVORI

Il "Sentiero per Tutti" è un sentiero naturalistico privo di barriere architettoniche, con un percorso escursionistico realizzato con un sottofondo della larghezza di cm 160, circa cm. 10 di altezza, costituito da materiale arido rullato, ed uno strato superiore di ulteriori cm 10, composto dalla miscelazione di terra locale, stabilizzato di cava e affini, con stabilizzanti naturali ad effetto consolidante irreversibile, con pendenza dolce tale da consentire l'accesso alle carrozzine ed ad altri sistemi di mobilità per persone con handicap motori.

L'opera, nel suo tratto terminale di 1560 m, presenta un fondo in condizioni di conservazione pessime, fortemente disgregato e non più idoneo al transito di carrozzine od altri mezzi per la mobilità ridotta. Il progetto sommariamente prevede:  

-       la fresatura del fondo attualmente esistente;

-       sostituzione delle tavole di legno lato valle che versano in stato di conservazione eccessivamente scadente, le nuove tavole dovranno essere in legno di quercia certificato CAM;

-       trasporto a rifiuto degli sfabbriciti;

-       pulizia delle tavole di legno esistenti;

-       verniciatura protettiva certificata CAM delle tavole di legno;

-       la posa in opera di nuovo fondo, in calcestruzzo architettonico, come già realizzato nel primo tratto del sentiero, previa preparazione del sottofondo;

-       restauro delle tavole sui leggii, con sostituzione di quelle esistenti ed ammalorate con nuove e di ogni opera accessoria necessaria per dare l'opera completa in ogni sua parte.

Il Sentiero per Tutti è ubicato in loc. Forca di Presta nel Comune di Arquata del Tronto (AP), come indicato nella cartografia  (tratto rosso)

link al bando:

http://albo.sibillini.net/?p=22989 

Scadenza 22/07/2022

cartografia sentiero per tutti
cartografia sentiero per tutti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini