Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

www.sibillini.net
 

Le Alte Vette dei Sibillini - In Cima al Monte Vettore

Domenica 12 Giugno 2022

E' la cima più alta della Regione Marche da cui si possono scorgere panorami mozzafiato da diverse angolazioni come le vette meridionali della Catena dei Sibillini, fino al Gran Sasso e i Monti della Laga. Partenza da Forca di Presta per poi risalire la cima passando per il Rifugio Zilioli, una volta arrivati alla cima si assiste ad un panorama dei borghi alle pendici del Vettore fino al Mare Adriatico da una parte e dall'altra la Valle del Lago dall'Alto, la cima del Redentore e molto altro. Ritorno da Forca di presta per lo stesso sentiero.

  • Ritrovo: Arquata Del Tronto - Ore 08:00 Valico di Forca di Presta - Arquata del Tronto(AP). N.B. Prenotazione Obbligatoria  
  • Quota di partecipazione: 20,00 €   
  • Tempo di percorrenza: 5 h, 30' (soste escluse) - Andata e Ritorno  
  • Lunghezza: 10 km  
  • Salita: 950 mt

Note: Percorso per chi ha già esperienza in montagna con dislivelli impegnativi. Non indicato per chi è alle prime esperienze. ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO: Scarponcini da trekking, giacca a vento, cappellino, crema solare, occhiali da sole, pranzo al sacco. NOTA BENE: Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la guida escursionistica ha la facoltà di modificare, rinviare od annullare l'escursione in qualsiasi momento. L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Guida: Ribichini Gessica
telefono: 3393585968 mobile: 3393585968
email: info@appenninoemozioni.it
sito_web: https://www.appenninoemozioni.it



Comune: Arquata del Tronto (AP)
Provincia: Ascoli Piceno Regione: Marche
Le Alte Vette dei Sibillini - In Cima al Monte Vettore
Soggiorni
Dove dormire a:
Arquata del Tronto
Dove mangiare a:
Arquata del Tronto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini